New York Comicon, Marvel e DC presentano il futuro

New York Comicon, Marvel e DC presentano il futuro

Lo scorso week end nella “grande mela” si è tenuta il New York Comicon !

ny_comicon

La prima cosa degna di nota è che la fiera ha superato nei numeri il San Diego Comicon e questa è una notizia incredibile visto che per tanti questo ha significato che il fumetto puro ha vinto contro il “sistema fumetto” ( la fiera californiana infatti ha il focus molto spostato sui prodotti cinematografici, televisivi e videoludici e riserva solo una piccola parte al fumetto puro ).

La fiera era anche molto attesa perché sia Marvel che Dc avevano piazzato durante i 4 giorni svariati “panel” , ovvero conferenze atte a svelare le news e le trame dei propri progetti , atti ad illustrare cosa aspettarsi nei primi mesi del 2015 da parte delle due grandi del fumetto mainstream in America.

Iniziando dalla Marvel , la “casa delle idee” ha presentato un evento dal nome piuttosto altisonante ovvero SECRET WARS che sarà scritto da Hickman e disegnato dal poderoso Ribic .Durerà un anno e probabilmente avrà il compito di ordinare la continuità Marvel che tra eventi e run spazio-temporali si è piuttosto annodata su se stessa.

ny_comicon1

Poi gli annunci di ANT-MAN , scritto da Spencer , e delle nuove testate “rosa” ( Spider-Gwen, Silk , Gamora) ha solo di poco preceduto la vera bomba di questa fiera :

Jeff Lemire , supportato dai disegni di Ramon Perez , curerà la nuova stagione di HAWKEYE , fumetto che da oltre due anni ormai miete consensi da parte della critica e del pubblico grazie alla gestione di Fraction e Aja .

ny_comicon2

La notizia ha fatto ancora più rumore perché Lemire era fino a pochi mesi fa molto legato alla Dc Comics !

E la DC ?

Devo essere sincero, questa fiera è stata molto deludente per tutti i fan della Distinta Concorrenza ma c’ è una giustificazione piuttosto valida : la casa editrice di Batman è in pieno trasferimento , infatti nei prossimi mesi si trasferirà da New York per andare in California !

Tra le poche cose presentate da loro mi piace segnalare tre serie online che variano dalla nuova Mortal Kombat , passando per il fumetto sull’adattamento video ludico di Fables e arrivando ad una serie basata su Linda Carter e la sua splendida Wonder Woman televisiva!

ny_comicon3

In realtà ci sarebbe ancora un grosso argomento di cui parlare collegato al NYComicon … ma ve ne parlo domani .

Una piccola anteprima ?

“Un uomo senza speranza è un uomo senza paura “

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart
Your cart is currently empty.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: