Al via il 17 luglio sul Belvedere di San Leucio inizia Comics for Africa

Avatar Il Vecchio Nerd | Luglio 4, 2014

“Io ci sto!” E’ questo lo slogan dell’edizione 2014 di COMICSXAFRICA,

sito con programma completo http://2014.comicsxafricaeventi.org/

l’iniziativa benefica che dal 17 al 20 luglio trasformerà il Belvedere di San Leucio (CE) in una immensa tavolozza su cui disegneranno le matite di fumettisti internazionali quali David Lloyd (V for Vendetta), Fiorentino Qualano (Batman, Superman), Ricciardi (Bifulco).

Al Cosplay Contest 2014 si uniranno artisti del panorama musicale, televisivo, cinematografico e teatrale. Per citarne alcuni: Claudia Gerini, Max Cavallari (Fichi d’India), Claudio Santamaria, Mariella Nava, Ron, Sal Da Vinci, Grazia Di Michele

“Comics X Africa” giunge quest’anno alla nona edizione ed è ideato e realizzato dall’associazione comicsxafrica, creata da Roberto Riccio e già attiva da 10 anni sul territorio Africano negli stati Kenya, Tanzania e Somalia.

Tante le iniziative portate a compimento in questi anni.
Ha costruito più di 60 pozzi in 60 villaggi, una scuola, case famiglia, ha finanziato operazioni al cuore per bambini dai 5 ai 7 anni, ha realizzato un importante ospedale per i poveri in Tanzania e con questa iniziativa, si intende costruire il nuovo presidio medico materno infantile in Kenya.


Written by Il Vecchio Nerd


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.