Baldur’s Gate 3. In arrivo il sequel di un gioco che ha fatto la storia dell’ RPG

Avatar Il Vecchio Nerd | Giugno 7, 2019 9 Views 0 Likes 0 Ratings

Ai tanti appassionati che mi seguono piacerà sapere che durante l’evento Stadia Connect di Google delle scorse ore è stato annunciato ufficialmente l’arrivo di Baldur’s Gate 3.

Baldur’s Gate 3 è sviluppato da Larian Studios, il che fa ben sperare che questo nuovo gioco soddisfi lo stesso livello qualitativo di Divinity: Original Sin 2 (che si ispira ampiamente a quello che è praticapente il capostipite del genere). I due titoli BioWare sono tra i giochi più importanti mai realizzati nella storia del medium, hanno influenzato innumerevoli GDR venuti dopo e si spera siano la prima ispirazione di Baldur’s Gate 3.

Swen Vincke, direttore creativo di Larian Studios, sembra sicuro del gioco e ha dichiarato «Baldur’s Gate significa molto per così tante persone. È una grande responsabilità, ma ritengo che lo studio sia ormai pronto. Si tratta di creare mondi reattivi e sistemici che rispettino le scelte dei giocatori, ed è davvero stimolante poterlo fare in un universo tanto ricco come quello di Dungeons & Dragons. Stiamo lavorando con Wizards per portare un livello di immersione senza precedenti nel regno di Faerun e non vedo l’ora di mostrare al mondo cosa ha preparato il nostro team”» Di seguito il primo trailer del titolo.

BG2 è stato uno dei primi giochi che ho comprato, ci sono particolarmente affezionato, mi aspetto molto da questi sviluppatori. Speriamo bene.

Baldur’s Gate 3 sarà disponibile nel 2020 per Google Stadia e PC via Steam e GOG da subito, successivamente anche su Epic Games Store.
Puoi acquistare qui sotto la versione storica di Baldur’s Gate II, Enhanced.


Written by Il Vecchio Nerd


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.