Hulk può battere Zeus in uno scontro frontale?

Avatar Il Vecchio Nerd | Ottobre 15, 2021

Questo articolo nasce da una bella discussione sulla pagina facebook in seguito ad un mio post in uno scontro tra Zeus e Hulk. Ognuno è libero di dire la sua ma vorrei fare un’analisi imparziale.

Vedo molte risposte che dicono che Hulk avrebbe vinto. Seriamente, questo è Zeus “Re degli Dei”, un padre del cielo i cui poteri e abilità lo mettono in una categoria diversa. Paragonarlo a Hulk è un po’ ingiusto per Hulk. E la gente dice che Hulk si è “trattenuto” in quel combattimento sbaglia. Prima di tutto Hulk ha combattuto Zeus solo in modo che potesse sacrificarsi per la sua famiglia. Ha combattuto Zeus sapendo benissimo che sarebbe stato ucciso. Non è che Hulk sapesse che avrebbe potuto battere Zeus, sapeva solo che non aveva alcuna possibilità in primo luogo e voleva solo essere la proverbiale capra sacrificale per la sua famiglia. Ha immaginato che se si fosse sacrificato (combattendo con Zeus) il Padre dei Cieli avrebbe dato alla sua famiglia ciò che doveva loro.

Comunque ecco tutta la lotta per chiarire eventuali malintesi

Ecco una breve descrizione dei suoi poteri:

“Zeus è un dio dai poteri quasi illimitati che rivaleggia con il suo pari asgardiano Odino ed è il dio dell’Olimpo più potente. Zeus ha una forza sovrumana e può sollevare oltre 90 tonnellate senza aumentare ulteriormente la sua forza con la magia. Ha una resistenza sovrumana, agilità ed è praticamente instancabile. Zeus possiede una velocità sovrumana ed è in grado di viaggiare alla velocità della luce o anche più veloce. Tutte le capacità fisiche di Zeus sono ben oltre la norma umana. Può aumentare le sue capacità fisiche ben oltre il livello di Ercole e resistere a un colpo diretto di quel livello di forza senza muoversi.

Zeus è immortale come tutti gli dei dell’Olimpo e non invecchia. Zeus non può essere danneggiato dagli attacchi convenzionali, ha una grande resistenza agli attacchi fisici ed è immune a tutte le malattie.

Zeus possiede vasti poteri di energia magica che può usare per quasi tutti gli effetti. Questi includono ma non sono limitati a: teletrasportare se stesso e gli altri attraverso le dimensioni, trasformare gli altri, incantare oggetti, controllare il tempo atmosferico, aumentare la sua forza fisica e velocità. Zeus è un abile mutaforma e ha spesso sedotto le donne trasformandosi in vari animali e crescendo di dimensioni

Zeus è famoso soprattutto per aver proiettato energia sotto forma di “fulmini”. Questi fulmini sono molte volte più potenti di un normale fulmine di una tempesta, ma condividono l’aspetto di base se non anche le caratteristiche. Può proiettare fulmini abbastanza potenti da abbattere Hulk con facilità e uccidere o incenerire completamente esseri potenti come Hulk’,

Zeus può usare la magia per aumentare la sua forza in qualsiasi misura, quindi anche se questo diventa un combattimento corpo a corpo fisico, Zeus potrebbe ancora amplificare i suoi poteri attraverso la magia e vincere. Come padre del cielo ha combattuto contro altri esseri di pari potere:

Zeus contro Odino

Odino per esempio ha il potere di distruggere una galassia.

La linea di fondo è che Zeus distrugge Hulk (si, anche quello di World War Hulk) senza nemmeno sudare. A meno che non si tratti solo di una scazzottata con regole come Zeus che non è in grado di usare i suoi altri poteri, nel qual caso Zeus ne risulterebbe comunque vincitore. Hulk non è affatto vicino a uno Dio in termini di potenza e forza.

Sono su due livelli diversi, e sarebbe veramente ingiusto andre a confrontarli. Hulk è Hulk, un Dio è un Dio (e non mi citate l’MCU che è basato sull’universo ultimate dove gli Dei sono molto meno potenti dei corrispettivi classici).

 


Written by Il Vecchio Nerd


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.