Netflix sta lavorando ad un nuovo film su Gundam

Avatar Il Vecchio Nerd | Aprile 13, 2021 304 Views 0 Likes 0 Ratings

La notizia ha fatto tremare tutti.

La Legendary Entertainment e il regista di Kong: Skull Island Jordan Vogt-Roberts stanno collaborando per lavorare a un film live-action di Gundam che sarà trasmesso in streaming esclusivamente su Netflix.

I dettagli sul progetto, che opera con il titolo provvisorio GUNDAM, sono limitati al momento. Brian K. Vaughan (The Last Man, Runaways) sta scrivendo la sceneggiatura e agirà anche come produttore esecutivo. Il film sarà trasmesso in streaming su Netflix a livello globale tranne che in Cina, dove Legendary distribuirà il film. Non è ancora stata fissata una data di uscita per il film. È affiancato da Cale Boyter che supervisionerà il progetto per conto del leggendario e originale studio Gundam, Sunrise. Jason Young, regista del film originale di Netflix, supervisionerà anche il progetto.

In termini di trama reale del film, poco ci è stato consentito di sapere. Non è chiaro se il film di Vogt-Roberts si svolgerà nell’ Universal Century (la stessa linea temporale in cui è ambientato l’anime originale di Gundam). Se Vogt-Roberts e Legendary prendono la loro influenza direttamente dallo spettacolo, i fan dovrebbero aspettarsi battaglie gigantesche mentre gli eserciti delle colonie spaziali intraprendono una guerra di indipendenza contro quelli ancora sulla Terra. Maggiori dettagli sulla trama del film dovrebbero essere rilasciati nei prossimi mesi.

Sulla carta, è un abbinamento perfetto per Netflix, Legendary e Vogt-Roberts. Netflix ha trascorso gli ultimi anni a costruire la propria offerta di anime insieme allo sviluppo di blockbuster ad alto budget. Tuttavia, Gundam è la combinazione perfetta di entrambi. Avere un film come Gundam potrebbe aiutare Netflix ad attirare un gruppo di nuovi abbonati e offrire il tipo di film “imperdibile” per impedire agli attuali abbonati di scappare via. Attingere a una base di fan attiva e globale, come Netflix ha fatto con la sua serie live-action di The Witcher, è anche una mossa intelligente per l’azienda.

Legendary, una società i cui recenti litigi con WarnerMedia sulla gestione e la distribuzione di Godzilla vs Kong e Dune sono stati resi pubblici nei rapporti commerciali, può probabilmente ignorare alcuni grattacapi. Quando WarnerMedia ha annunciato la sua decisione di spostare la sua lista per il 2021 su un modello di rilascio ibrido (il che significa che i film sarebbero stati disponibili nelle sale e su HBO Max il giorno in cui sono stati rilasciati), Legendary Entertainment avrebbe contestato la decisione di farlo con Dune e Godzilla vs Kong . Legendary ha finanziato entrambi i film e, senza un’uscita completa al botteghino, avrebbe perso i ricavi al botteghino tra gli altri accordi precedentemente negoziati.

Inoltre, Netflix era pronta ad acquistare Godzilla vs Kong per $ 200 milioni, ma WarnerMedia ha bloccato la decisione, secondo Deadline. Dal momento che Netflix non ha alcun piano al cinema importante con la maggior parte dei suoi film e poiché Legendary può distribuire completamente il film in Cina da sola, è probabile che si verifichino meno circostanze.

La prima serie di Gundam – Mobile Suit Gundam – è stata creata da Yoshiyuki Tomino e ha debuttato nel 1979. Da allora, Sunrise e i suoi partner hanno pubblicato numerosi spinoff. I modelli e le statuette di Gundam rimangono alcuni dei più popolari di Bandai e un Unicorn Gundam a grandezza naturale attualmente è alto a Tokyo.

Per chi volesse rinfrescarsi la storia di Gunadm ne ho parlato qui https://www.youtube.com/watch?v=qpvObpXOsNc

https://amzn.to/3dbGIEE


Written by Il Vecchio Nerd


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.