Winter World : quando il tesoro lo trovi nascosto tra pile di fumetti e non tra ghiacci o mari

Avatar Il Vecchio Nerd | Ottobre 28, 2014

Nessuno parlava del freddo .

Nessuno lo menzionava .

Semplicemente lo si dava per scontato .

Tutti invece parlavano del caldo .

Ma era solo un modo per non dire ” freddo”.

Per non nominare qualcosa di cui non si voleva parlare .

Perché il freddo uccideva .

Il freddo era la morte. E a nessuno piaceva il suo nome.

Winterworld-cover

Jorge Zaffino ci ha lasciato troppo presto.

Nel 2002 per colpa di un attacco cardiaco , ad appena 42 anni , lascia questo mondo una della matite più alte di sempre.

Ma il suo tratto è rimasto negli occhi, nel cuore e nella mente di tantissimi attuali disegnatori  e addirittura la nuova generazione studia e si ispira al grandissimo autore.

Ma perché tutto questo preambolo?

Perché la giovane ma agguerrita Editoriale Cosmo per Lucca ha deciso , piuttosto a sorpresa , di portare ad un prezzo incredibile WINTERWORLD !

Cattura

WW è un fumetto di cui troppe poche volte si parla ed è un male enorme anche se leggendone la sinossi sembrerebbe un fumetto come tanti altri : un mondo ormai coperto dai ghiacci dove seguiremo la storia di un commerciante e di una sopravvissuta  che si troveranno costretti ad allearsi per sopravvivere in un mondo davvero poco ospitale .

Ma questo fumetto ha nella sinergia tra Zaffino e lo scrittore Dixon, che ha spesso detto di aver scritto la storia proprio in funzione del fatto che l’avrebbe disegnato il genio brasiliano .

La cosa che fa ancora più piacere che la Cosmo da optato per un formato  e per un prezzo che permetterà a tutti di portarsi questa piccola perla a casa infatti da Lucca troverete WinterWorld nelle fumetterie e nelle edicole a soli 5 euro.

144 pagine di Zaffino a 5 euro ? La pasqua per qualsiasi amante di fumetto occidentale, anzi mi permetto di osare dicendo “mondiale” .

Nota  non di poco conto : il volume, oltre a contenere i 3 numeri della serie principale edita nel 1986 ( ormai introvabile in Italia ), avrà anche il seguito WinterSea , assolutamente inedito nel nostro bel paese.

 

 


Written by Il Vecchio Nerd


Comments

This post currently has no responses.

Leave a Reply








Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.